Comunicato stampa
In viaggio per non dimenticare
Vite segnate, voci sospese- Auschwitz Birkenau, incontro per il Giorno della Memoria 2021, ore 21:00, in live streaming con Municipio 6, Comune di Milano, Spazio Alda Merini, CETEC Compagnia Teatrale, Foto in fuga Fotoclub
Il racconto del viaggio ad Auschwitz Birkenau, luogo simbolo della Memoria. Una presentazione con voce narrante di grande impatto emotivo: immagini fotografiche e pensieri che nascono dalla visita ai campi di Auschwitz e Birkenau. “Vite segnate, voci sospese” è il titolo del progetto che ha dato vita anche al libro fotografico.
Un viaggio nella Memoria, un ritorno sui luoghi di due dei più famigerati campi di sterminio, raccontato attraverso le fotografie e le emozioni di chi ha vissuto l’esperienza diretta di visitare quei luoghi da uomo libero.
Un viaggio che “vuole avvicinare ai luoghi che testimoniano la barbarie umana che ha cancellato milioni di vite, ‘vite segnate’. Luoghi che conservano mille voci che parlano da ogni mattone e da ogni legno: senza più voce, ‘voci sospese’”.
Interverranno alla serata:
Francesca De Feo - Assessora alla Cultura Municipio 6 - Comune di Milano Diana De Marchi - Presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano Donatella Massimilla - Direttrice artistica Cetec - Spazio Alda Merini Masal Pas Bagdadi - Psicoterapeuta e scrittice Monica Veronese – Voce narrante Foto in Fuga fotoclub Luca Malini - Titolare della casa editrice “La Memoria del Mondo” Cristina De Tullio – Vice Presidente Foto in Fuga fotoclub
Si potrà partecipare alla serata dalle pagine Facebook “CETEC Dentro/Fuori San Vittore (https://www.facebook.com/cetecdentrofuorisanvittore/) “Foto in Fuga Fotoclub – Inveruno” (https://www.facebook.com/FIFfotoclub) oppure dal canale YouTube FOTOINFUGA Fotoclub (https://www.youtube.com/c/FOTOINFUGAFotoclub)
|