GIOVEDI’ 11 OTTOBRE, ORE 18.00
Marco Parotti de "La Prealpina" presenta
Paolo Grugni
presso la libreria Memoria del Mondo, Galleria Portici 5, Magenta (MI)
INGRESSO LIBERO
MONDOSERPENTE
Paolo Grugni
Pagg. 256
Prezzo: Euro 14,80
Alacrán Edizioni, Milano 2006
ISBN: 88-89603-44-5
Solo due uomini possono scoprire il piano che si cela dietro i delitti rituali di Serpent: Michele Idea, dj-poeta tormentato dal singolare destino di trovarsi sempre nel momento e nel luogo in cui sta per accadere qualcosa, e Angelo Stirpe, guardia giurata in cerca di giustizia.
Tra noir e fantastico, critica sociale e disperazione metropolitana, ricerca stilistica e innovazione narrativa, un'odissea milanese sulle tracce di antiche profezie e scomode verità, un'impossibile caccia al colpevole, una disperata storia d'amore. Un mystery che distrugge finalmente ogni convenzione del thriller a partire dalla sua base: il metodo d'indagine.
Il sito: www.mondoserpente.it
LET IT BE
Paolo Grugni
Pagg. 332
Prezzo: Euro 8,90
Alacrán Edizioni, Milano 2007
ISBN: 978-88-89603-66-6
Tommaso Matera, semiologo e appassionato studioso dei testi dei Beatles, lavora a Milano come consulente della polizia: il suo compito è decifrare i messaggi lasciati dagli assassini. Fino al giorno in cui, stanco di orrori e violenza, decide di ritirarsi in Brianza. Ma non si sfugge al proprio destino. La tranquilla cittadina in cui Matera ha trovato rifugio è il teatro delle imprese di un serial killer che sembra condividere con lui la passione per il quartetto di Liverpool. E la sfida tra i due è inevitabile.
Paolo Grugni
Nato a Milano nel 1962, si occupa di musica e letteratura per varie testate, tra cui "Sorrisi e Canzoni" e "GQ". Dopo il grande successo di Let it be (Mondadori - Colorado Noir, ORA ALACRAN), ha scelto Alacrán Edizioni per il suo attesissimo secondo romanzo MONDOSERPENTE
|