FUORI LIMITE - Gianluca Rossi - La memoria del mondo libreria editrice - 2008 - 348 pp. - €18,00
Fuori limite (Out Limit)
è il peggiore tiro del golf.
Annie, la giovane protagonista, intuisce che tutti noi abbiamo un percorso, che è la nostra vita.
Spesso la lasciamo scorrere per paura di viverla. Guardiamo gli altri che invece la vivono affrontando il proprio percorso anche se pieno di difficoltà e di amarezza, tra salite e discese, tra ostacoli e voragini improvvise.
Recepisce che occorre ascoltare i messaggi che ci vengono inviati durante la nostra esistenza. Il più luminoso di questi messaggi, che ci rende forti ed invincibili nell’affrontare le sue difficoltà, non è solo amare, ma sentirsi amati. Comprende che sia nella vita che nel gioco del golf non possiamo sapere chi vincerà o perderà, ma occorre affrontarla con passione, sapendo che siamo noi a scegliere il nostro percorso. La pallina cadrà dove noi ed il destino decideremo di farla cadere.
Immaginiamo quale potrebbe essere il percorso più logico, o più fantasioso o più romantico o più rischioso, poi colpiamo la palla ed iniziamo a vivere.
Annie vive nel milanese, lavora in uno studio veterinario e insegna il gioco del golf in un Campo del novarese. E’ una motociclista sfegatata, frequenta una palestra, ama la natura, gli animali, le passeggiate in montagna e la musica di qualsiasi genere.
La storia è ambientata tra le sponde del fiume Ticino e quelle del Lago Maggiore, che sarà attraversato ai giorni d’oggi e in un fantastico viaggio ai confini del tempo: l’estate del 2006 sarà contrapposta ad un’estate vissuta 31.000 anni fa, durante una fase interglaciale della glaciazione di Würm.
maggiori informazioni su http://www.lamemoriadelmondo.it/fuori_limite.htm
|