Sabato 16 novembre 2013 ore 17,30
Libreria La Memoria del Mondo
galleria dei portici 5 - Magenta
-INGRESSO LIBERO -
Antonio Curti
LA VISUALIZZAZIONE ENERGETICA
Ed. Gruppo Albatros Il Filo
Un viaggio negli aspetti energetici della realtà attraverso un percorso di apprendimento diretto alla visualizzazione. Per chi intende andare oltre l’apparenza e recarsi là dove ogni cosa risplende di luce propria.
La nostra naturale tendenza all’evoluzione ci impone, attraverso le esperienze che la vita ci induce ad affrontare, di acquisire una sempre maggiore consapevolezza di noi stessi. E’ la crescita della nostra coscienza che inizia il suo viaggio riconoscendo dapprima la nostra parte fisica e, a seguire, quella emozionale, mentale e spirituale.
La visualizzazione energetica, intesa come possibilità di visualizzare i fenomeni energetici vitali, è una pratica diretta, esperienziale e non teorica. Questa, permette un approccio consapevole alla relazione con la nostra matrice energetica e, più in generale, con l’aspetto vitale che si palesa sotto forma di luminosità attorno e dentro ogni manifestazione del creato.
Acquisire la capacità di visualizzare i fenomeni energetici vitali è indubbiamente un ulteriore strumento d’accesso alle diverse dimensioni della realtà. Ad alcuni di noi può già esser capitato d’aver colto, senza che lo cercassimo, quasi per caso, quella sorta di bagliore che circonda persone e cose, ma di non aver poi dato peso all’esperienza vissuta o aver cercato invano di sperimentare ulteriormente e meglio tali visioni. L’autore, attraverso gli episodi narrati, ci rivela come progredire passo dopo passo in questa ricerca, come attivare quell’atteggiamento interiore che ci permette di vedere la realtà in modo nuovo, non solo penetrando nella compattezza della materia per coglierne gli aspetti energetici, ma anche disvelando via via i diversi piani dell’esistenza, da quelli più tangibili a quelli sempre più spirituali.
|