Sabato 11 aprile 2015
Academia Peregrini
"la memoria del mondo"
in collaborazione con l’Amministrazione di Morimondo
e l’Associazione Calavas di Bernate Ticino
propongono:
Visita notturna alla Abbazia di Morimondo
e camminata del plenilunio di primavera
dall’Abbazia alla Canonica
Il ritrovo è fissato presso l’Abbazia di Morimondo dalle ore 23,15 per l’iscrizione alla camminata e la registrazione dei partecipanti per il rilascio, all’arrivo, dell’attestato di partecipazione, alle ore 23,30 ci sarà la possibilità di effettuare una visita in notturna all’Abbazia.
La partenza é prevista attorno alle ore 0,30.
Si percorreranno l’Alzaia del Naviglio di Bereguardo fino ad Abbiategrasso e l’Alzaia del Naviglio Grande fino a Bernate Ticino.
Lungo il percorso, di circa 24 chilometri, sono previste alcune soste per momenti di riposo e per ricompattare la comitiva dei pellegrini. Le soste saranno, la prima all’ingresso di Abbiategrasso, una seconda a Robecco sul Naviglio nei pressi del ponte di Villa Archinto, a Boffalora presso il ponte sul Naviglio verrà effettuata un’ultima sosta in modo da percorrere l’ultimo tratto tutti insieme e raggiungere Bernate in gruppo compatto.
L’arrivo alla Canonica di Bernate è previsto attorno alle ore 6,00.
All’arrivo sarà disponibile una sobria colazione a base di bevande calde offerta dalla Associazione Calavas di Bernate Ticino.
Per il raggiungimento della Abbazia di Morimondo e per il ritorno da Bernate é indispensabile che i partecipanti si organizzino autonomamente, o in gruppi.
Magenta - Galleria dei Portici tel 0297295105
info@memoriadelmondo.it - www.memoriadelmondo.it
info@academiaperegrini.it - www.academiaperegrini.it
L’Academia Peregrini e la Memoria del Mondo declinano qualsiasi responsabilità per inconvenienti, disguidi, incidenti o fatti traumatici che possono verificarsi durante l’escursione proposta.
L’adesione all’iniziativa è comunque e sempre una libera scelta individuale.
|